lunedì 2 agosto 2010

GUARIRE CON IL KI

Fin dai primi anni della sua carriera medica, Yayama si era reso conto dell'insufficienza dai trattamenti medici convenzionali , grazie al karte ispirato al maestro Kenichi Sawai, il Qigong, ritsu zen,sistema meditativo orientale di cura, ed ha gradualmente sviluppato un proprio metodo che combina l’esercizio del Qi con le cure mediche convenzionali.
Yayama pervenne in origine al Qigong attraverso il suo lungo studio del karate e di altre arti marziali: tutto il testo è infatti intessuto di elementi provenienti da tali tradizioni. In uno stile estremamente facile ed accessibile, Yayama spiega come accrescere la potenza del Qi e imparare così a curare se stessi e gli altri.
(clicca l'immagine per maggior info sul libro)
Il maestro Ya
yama collabora con il Maestro Kenji Tokitsu
, con il quale a messo a punto una serie di esercizi preparatori e attuativi per la rigenerazione psicofisica.

Secondo Yayama una maggiore potenza del Qi, aumenta la vitalità, espande la coscienza e allevia molto il dolore; favorisce il benessere e previene i disturbi; è in grado di rendere più efficace il trattamento e più rapida la guarigione da una particolare malattia. Permette inoltre di vivere in modo completamente nuovo, più consapevole e meditativo. Per molti anni, Yayama ha continuato ad utilizzare il Qi per aiutare gli altri nell’esercizio della sua professione di medico. Questo libro è il frutto della sua lunga esperienza.
Se pur non direttamente collegato a questa scuola si può considerare, a nostro parere, un personaggio di spicco nell'arte terapeutica del qi gong anche il Maestro di origine greca
Ilias Calimintzos
Suggeriamo per chi desideri un approccio alla pratica di rivolgersi al Maestro Gianni Canfora ,che gode di una duratura pratica sia con il M. Tokitsu sia con il M. Calimintzos (info.335/6659079)

Nessun commento:

Posta un commento